Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per il corso di laurea in Lingua e Cultura Italiana offerte dal consorzio universitario ‘ICon. Italian Culture on the Net’

Young male student typing on laptop in the university library

‘ICoN. Italian Culture on the Net’, è un consorzio di Università italiane, nato nel 1999, con lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo attraverso l’e-learning e le nuove tecnologie. Le Università italiane che aderiscono al Consorzio sono Bologna, Catania, Genova, Milano Statale, Napoli l’Orientale, Padova, Parma, Pisa, Roma Tor Vergata, Roma Tre, Salerno, Torino e le due Università per Stranieri di Siena e Perugia.

Il Consorzio mette a disposizione 10 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del primo anno del corso di laurea in Lingua e Cultura italiana (curriculum didattico-linguistico e curriculum arti, musica e spettacolo). Tali borse sono riservate a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero, purché in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 9 settembre 2024.

Per scaricare il bando clicca qui