Live Nation Brasil, con l’appoggio dell’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, presenta, per la prima volta in Brasile, il celebre pianista Ludovico Einaudi, uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche a livello mondiale. L’icona della musica classica si esibisce il 17 marzo al Vivo Rio. Gli appassionati potranno ascoltare i brani tratti dal suo ultimo album, ‘Underwater’, vincitore del premio Opus Klassik 2022, oltre a vari successi della sua carriera.
‘Underwater’ esce dopo un anno molto significativo per Ludovico Einaudi, che ha visto l’uscita dell’album ‘Cinema’ con le sue colonne sonore più famose tra cui quelle dei due film più premiati della stagione cinematografica, vincitori di Oscar, Bafta e Golden Globe, Nomadland e The Father, oltre la serie podcast ‘Experience: The Ludovico Einaudi Story’ con la partecipazione di registi e attori quali Russel Crowe, Chloe Zhao, Florian Zeller, Shane Meadows, Eric Toledano e Olivier Nakache.
Un’occasione unica per suggestionarsi e farsi trasportare dalla musica del celebre compositore torinese che, nelle sue affinità letterarie e cinematografiche, appare sempre intenta a raccontare una storia, esplorare un paesaggio, attingere alle memorie e ai sogni collettivi.
Ludovico Einaudi
Formatosi con Azio Corghi al Conservatorio di Milano e poi perfezionatosi con Luciano Berio e Karlheinz Stockhausen, Ludovico Einaudi ha sviluppato una musica che trascende le generazioni e viaggia libera attraverso secoli e culture per abbracciare la canzone popolare, il minimalismo, il jazz, il canone occidentale, le tradizioni extra-europee e l’elettronica.
* * * * *
Realizzazione:
Live Nation Brasil
Appoggio:
Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro
* * * * *
Ludovico Einaudi: Underwater Tour
Data: 17 marzo 2023
Orario: 21:00
Dove: Vivo Rio – Av. Infante Dom Henrique, 85 – Parque do Flamengo
Ingresso : A pagamento. Biglietti in vendita solo tramite il sito o l’app di Eventim