Mundo Gonzo, canale YouTube dedicato all’universo del fumetto, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, presenta un incontro molto speciale con l’illustratrice e fumettista italiana Laura Braga.
La live si svolgerà il 26 maggio, mercoledì prossimo, alle ore 16:00, con la partecipazione di Cassiano Pinheiro, giornalista e text editor della Rede Globo, Rodney Buchemi, artista con lavori per DC Comics e Marvel Comics, Aristides Corrêa Dutra, professore di storia dell’arte, disegno e illustrazione e ricercatore del linguaggio dei fumetti, Mario Luiz C. Barroso, traduttore ed editore e Cinthia Saty, illustratrice, fumettista e character designer di serie di animazione per bambini.
Laura Braga
Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e l’Accademia Disney di Milano. I suoi primi lavori professionali sono datati 1999 come storyboard artist per spot televisivi; ha lavorato come fumettista, illustratrice e colorista per alcuni dei principali editori italiani, francesi, belgi e spagnoli.
Nel 2005 incontra e collabora con Milo Manara, la cui influenza ha portato Laura ad uno stile più realistico. Dal 2012-2014 è stata la disegnatrice regolare di Witchblade della Top Cow. Nel 2014 ha illustrato il motion book Friends Forever pubblicato da Madefire e sempre nello stesso anno inizia a lavorare per Marvel Comics come fumettista e copertinista.
Dal 2015 collabora anche con la DC Comics lavorando come disegnatrice di varie testate.
* * * * *
Realizzazione:
Mundo Gonzo
Collaborazione:
Istituto Italiano di Cultura do Rio de Janeiro
* * * * *
Mundo Gonzo: Incontro com Laura Braga
Data: 26 maggio 2021
Orário: 16:00
Dove: YouTube Mundo Gonzo (Online)
Biglietto: Gratuito