Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata della Memoria: ‘Hill of Vision’, di Roberto Faenza

240127 1

Ogni anno nel mondo, il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, la ricorrenza durante la quale vengono ricordati le vittime dell’Olocausto. Per commemorare questa data, l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, in collaborazione con il Memorial às Vítimas do Holocausto, esibisce, il 27 gennaio, il film ‘Hill of Vision: L’Incredibile Storia di Mario Capecchi’, di Roberto Faenza. Alla proiezione seguira un dibattito con la mediazione della prof. Sofia Débora Levy e la pertecipazione di Rolande Fichberg e Jorge Tredler.

 

Seconda guerra mondiale, Alto Adige. Mario ha solo 4 anni quando sua madre viene arrestata dai fascisti. Il piccolo trascorre l’infanzia per strada vivendo di espedienti. Finita la guerra, lui e la madre miracolosamente si ritrovano e ricominciano una nuova vita in America, presso la comunità Quacchera ‘Hill of Vision’. Mario non riesce a inserirsi nel nuovo contesto di normalità, fino a quando non scopre, grazie allo zio scienziato, la passione per la scienza …

 

Hill of Vision, di Roberto Faenza

Itália, 2021, 101′, Dramma

Con Laura Haddock, Edward Holcroft, Elisa Lasowski, Francesco Montanari, Ruben Buccella, Rosa Diletta Rossi, Sarah Mc Garry, Neil Mc Garry e Elisabeth Kanettis

 

* * * * *

 

Realizzazione:

Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro

 

Collaborazione:

Memorial às Vítimas do Holocausto

 

* * * * *

 

Giornata della Memoria: ‘Hill of Vision’, di Roberto Faenza

 

Data: 27 gennaio 2024, alle 17:00

Dove: Memorial às Vítimas do Holocausto – Al. Embaixador Sanchez Gavito, 333 – Botafogo, Rio de Janeiro

Ingresso: Gratuito. Biglietti disponibili sul sito sympla.com.br