Francesca Romana Memoli, direttrice dell’Accademia Italiana, presenta Salerno e Napoli per vivere un’esperienza autentica di vita e cultura italiana nella regione Campania: culla di tradizioni, arte, storia e bellezza.
Salerno con il suo carattere tradizionale e mediterraneo di una città ancora a misura d’uomo, destinazione ideale per un’esperienza autentica di studio e viaggio per giovani ed adulti, non meta di turismo di massa, dove esiste il contatto quotidiano con la gente locale e dove il costo della vita rimane economico.
Napoli è una città vibrante e vivace e con il suo centro storico patrimonio dell’Unesco, i meravigliosi dintorni e gli incredibili monumenti e musei, è una destinazione da non perdere! Vedi Napoli e poi muori! – recita un famoso modo di dire – poiché nient’altro può eguagliare la sua bellezza.
Studiare l’italiano in Italia a Salerno e a Napoli, ti permetterà non solo di imparare la lingua italiana ma di conoscerne meglio anche la cultura. Situate entrambe le destinazioni a due passi dalle famose Costiere Amalfitana e Sorrentina, dalle isole di Capri e Ischia, così come da Pompei, Caserta, Paestum e Salerno.
Al termine dell’evento verrà assegnata a sorteggio 1 borsa di studio per Accademia Italiana Salerno e 1 borsa per Accademia Italiana Napoli, valide per un Programma di Lingua Italiana, della durata di 2 settimane ognuna, valida per tutto il 2024.
* * * * *
Realizzazione:
Accademia Italiana
Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro
* * * * *
Scopri il Sud-Italia: Vivi un’autentica esperienza italiana in Campania a Salerno e Napoli
Data: 18 marzo 2024
Orario: 17:30
Dove: Istituto italiano di Cultura – Av. Pres. Antônio Carlos, 40 / 4o piano – Centro, Rio de Janeiro
Ingresso: Libero. Gli interessati devono registrarsi tramite il sito Sympla