Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italian Design Day ’23: Incontro con Nina Bassoli

Dopo lo straordinario successo delle precedenti puntate, l’edizione 2023 dell’Italian Design Day, iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dal 2017 attraverso la sua rete diplomatico-culturale nel mondo, sarà dedicata al tema della sostenibilità ambientale, con il titolo ‘La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e l’ambiente’.

L’ospite speciale di quest’anno, la specialista italiana di design Nina Bassoli, architetto, ricercatrice, curatrice di mostre e docente al Politecnico di Milano, parteciperà a due incontri, il primo, l’8 marzo alle 18:00, con gli studenti dello IED-Rio e il la seconda, il 9 marzo alle 15:00, con gli studenti del Departamento de Artes e Design della PUC-Rio.

 

Nina Bassoli

Architetto, ricercatrice e curatrice, Nina Bassoli è responsabile del progetto ‘Architettura, Rigenerazione urbana e Città’ alla Triennale di Milano. PhD presso l’Università IUAV di Venezia, si è laureata al Politecnico di Milano, dove attualmente insegna Progettazione Architettonica. Dal 2008 è redattrice della rivista ‘Lotus international’, avendo tenuto lezioni e conferenze in diverse università e istituzioni internazionali. Cura numerose pubblicazioni e mostre, tra cui ‘Architecture as Art’ presso la Pirelli HangarBicocca e ‘City after the City. Street Art’ nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

 

* * * * *

 

Realizzazione:

Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro

 

Collaborazione:

DAD PUC-Rio

IED-Rio

 

Patrocinio:

Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro

 

* * * * *

 

Italian Design Day ’23: Incontro con Nina Bassoli

 

Data: 8 marzo 2023

Orario: 18:00

Dove: Istituto Europeo di Design di Rio de Janeiro – Av. Pres. Antônio Carlos, 40 / 2° piano – Centro

Ingresso: Libero

 

Data: 9 marzo 2023

Orario: 15:00

Dove: PUC-Rio – Departamento de Artes e Design – R. Marquês de São Vicente, 225 – Gávea

Ingresso: Libero