Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: La Street Art e l’Illustrazione

Data:

22/10/2020


XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: La Street Art e l’Illustrazione

l’Istituto di Cultura di Rio de Janeiro, in collaborazione con Romics - Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, l’Ambasciata d’Italia in Brasile e il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre, nell’ambito delle celebrazioni della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (19 - 25 ottobre 2020), presenta la live La Street Art e l’Illustrazione come Lettura e Narrazione dell’Ambiente Urbano.

Secondo di due incontri previsti all’interno della mostra digitale Il Potere del Disegno, il dialogo si concentrerà sulle contaminazioni e prospettive nei luoghi dell’immaginario e nei luoghi fisici delle nostre città. Interverranno lo street artist Diaviù (David Vecchiato), che attraverso i suoi lavori amplia e moltiplica i contenuti della città, Marino Amodio e Vincenzo del Vecchio, che nei loro libri illustrati rovesciano i punti di vista ed aprono originali possibilità della realtà urbana. L’incontro si terrà giovedì 22 ottobre alle 11h brasiliane.

 

* * * * *

 

Realizzazione:

Istituto Italiano di Cultura do Rio de Janeiro

Romics - Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games

 

Collaborazione:

Ambasciata d’Italia in Brasile

Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre

 

* * * * *

 

La Street Art e l’Illustrazione come Lettura e Narrazione dell’Ambiente Urbano

 

Data: 22 ottobre 2020

Ora: 11h

Luogo: Sito romics.it (Online)

Ingresso: Gratuito

Informazioni

Data: Gio 22 Ott 2020

Orario: Alle 11:00

Ingresso : Libero


1151