Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BIFF - Brasília International Film Festival: Partecipazione Italiana

Data:

21/04/2020


BIFF - Brasília International Film Festival: Partecipazione Italiana

Unico festival internazionale di cinema in Brasile dedicato alla produzione di registi che iniziano a farsi notare nello scenario cinematografico mondiale, il BIFF - Brasilia International Film Festival arriva alla settima edizione nel 2020 respirando innovazione: sarà realizzato totalmente online, mantenendo la programmazione originale con la mostra competitiva completa!

Il festival si svolge dal 21 al 26 aprile e per conoscere tutta la programmazione basta entrare nel sito Biffestival.com. Per guardare i film, bisogna selezionarne uno, cliccare sul link 'assista o filme' per accedere al sito della piattaforma Looke. In seguito, effettuando una piccola registrazione, si ha accesso a tutta la programmazione giornaliera gratuitamente.

 

Programma:

 

Mercoledí, 22 aprile

Magari di Ginevra Elkann

Italia, 2019, Dramma, 104'

Con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher

I tre fratelli Alma, Jean e Sebastiano, si ritrovano scaraventati da Parigi, città in cui vivono nel sicuro ambiente altoborghese della madre, nelle braccia di Carlo, padre italiano assente, anticonformista e incapace di badare a se stesso. Durante le vacanze di Natale al mare con Carlo e la sua collaboratrice Benedetta, i nodi delle tensioni di famiglia vengono al pettine. Carlo dimostra ai figli di essere un padre inaffidabile ma incredibilmente carismatico e - nonostante le sfide e le tensioni quotidiane - la piccola Alma continua a credere fermamente che un giorno, magari, la sua famiglia potrà tornare unita.

 

Sabato, 25 aprile

Copperman di Eros Puglielli

Italia, 2019, Dramma, 95' 

Con Luca Argentero e Antonia Truppo

Questa è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

 

* * * * *

 

Patrocinio:

FAC - Fundo de Apoio à Cultura do Governo do Distrito Federal - GDF

Encripta

Looke

 

Collaborazione:

Rede Globo

Canal Brasil

XYZdesign

Druzina Content

Fênix Filmes

Ligocki Entertainment

 

Sponsor Ufficiale:

SESC

 

* * * * *

 

BIFF - Brasília International Film Festival: Partecipazione Italiana

 

Data: dal 21 al 26 de aprile 2020

Luogo: Online

Bilhetteria: Gratuito

Informazioni

Data: Da Mar 21 Apr 2020 a Dom 26 Apr 2020

Ingresso : Libero


1098