Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema: Legado Italiano, di Marcia Monteiro

Data:

19/11/2020


Cinema: Legado Italiano, di Marcia Monteiro

Considerato uno dei più grandi flussi migratori della storia, l'immigrazione italiana avvenuta alla fine dell'Ottocento fa da sfondo a Legado Italiano, documentario della regista brasiliana Marcia Monteiro. Prodotto da Camisa Listrada, in coproduzione con Globo Filmes, GloboNews e Celeiro Produções, il lungometraggio sarà distribuito da Lança Filmes in formato on demand attraverso il sito legadoitaliano.com.br.

Tra gli scenari verdeggianti del Rio Grande do Sul (Serra Gaúcha e Vale do Caí) e del nord Italia, Legado Italiano rivisita, in 84 minuti, i 145 anni dell'immigrazione italiana nella Serra Gaúcha e le innumerevoli eredità lasciate pressocchè intatte da quel tempo. Un vero e proprio mosaico formato da temi come la religiosità, la musica, la gastronomia, l'architettura, l'industria, il dialetto taliano e il vino, presentati attraverso i racconti dei discendenti di immigrati nella regione.

 

* * * * *

 

Sponsorizzazione:

Instituto Brasileiro do Vinho

Sindicato Empresarial de Gastronomia e Hotelaria

Região Uva e Vinho

Rodoil

 

Supporto culturale:

Salton

Peterlongo

Simonaggio

Giordani Turismo

 

Supporto tecnico:

Fecovinho

 

* * * * *

 

Cinema: Legado Italiano, di Marcia Monteiro

 

Data: 19 novembre 2020

Luogo: sito legadoitaliano.com.br (Online)

Ingresso: R$ 14,90 (On Demand)

Informazioni

Data: Da Gio 19 Nov 2020 a Gio 3 Dic 2020

Ingresso : A pagamento


1157