Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#WeAreItaly: Arte e Design

Data:

01/05/2020


#WeAreItaly: Arte e Design

Le opere nel mondo di Arnaldo Pomodoro

Sezione del sito che documenta, con immagini e testi, le numerose sculture monumentali, realizzate da Arnaldo Pomodoro dagli anni Settanta ad oggi, collocate in spazi pubblici nel mondo, in un serrato dialogo con gli spazi, con l’architettura e con la vita di ogni giorno.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Palazzo del Quirinale, Roma: Le Visite Virtuali

I tour virtuali del Quirinale permettono ai visitatori di entrare con il loro tablet, smartphone o computer nel Palazzo del Quirinale, nei giardini o nel parco di Villa Rosebery, percorrendo gli ambienti attraverso le immagini immersive.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Museo di Roma: Mostra Antonio Canova. Eterna Bellezza

Video della mostra con oltre 170 opere di Canova e artisti a lui coevi che animano le sale di Palazzo Braschi, in un riuscito gioco di luci e ombre, raccontando in tredici sezioni l’arte canoviana e il suo ambiente. Una mostra che punta a ripercorrere con attenzione filologica i rapporti e il contesto nei quali Canova si è trovato ad operare.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Palazzo delle Esposizioni, Roma: I Piani del Palazzo

I Piani del Palazzo è il progetto che permette di visitare, attraverso il racconto dei curatori e con materiali inediti, le mostre del presente e del passato, riascoltare le conferenze di scienziati, artisti e teorici e partecipare ai laboratori online per bimbi e ragazzi.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Museo MAXI, Roma: #iorestoacasa con il MAXXI. Liberi di uscire col Pensiero

Il racconto di 10 anni del MAXXI attraverso le voci dei suoi protagonisti e le immagini delle mostre più belle. Le icone dell’architettura e del design illustrate in brevi pillole dai curatori del museo.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Scuderie del Quirinale, Roma: Raffaello 1520 - 1483

Le Scuderie del Quirinale svelano la mostra evento Raffaello 1520 -1483 e presentano il video-racconto dell’esposizione, disponibile da oggi sul sito internet e sugli account social dello spazio espositivo. La visita virtuale accompagnerà i partecipanti in una passeggiata tra le sale, custodi di oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Pinacoteca di Brera, Milano: Collezione Online

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna, collocata nell'omonimo palazzo, uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24.000 m2 di superficie. Il museo espone una delle più celebri raccolte in Italia di pittura, specializzata in pittura veneta e lombarda, con importanti pezzi di altre scuole. Inoltre, grazie a donazioni, propone un percorso espositivo che spazia dalla preistoria all'arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Galleria degli Uffizi, Firenze: Mostre Virtuali

La Galleria degli Uffizi costituisce per quantità e qualità delle opere raccolte uno dei più importanti musei del mondo. Vi si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, Caravaggio, Dürer, Rubens ed altri ancora.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Musei Vaticani, Roma: Catalogo online

I Musei Vaticani sono il polo museale della Città del Vaticano e occupano gran parte del vasto cortile del Belvedere e sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso.

Vai sul sito

 

* * * * *

 

Museo Egizio, Torino: Le Passeggiate del Direttore

Il Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.

Vai sul sito

Informazioni

Data: Da Ven 1 Mag 2020 a Sab 2 Mag 2020

Ingresso : Libero


1093