Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi di lingua Online

 

Corsi di lingua Online

A partire dal 30 marzo, l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro offre i suoi corsi di lingua in modalità online

 

A causa della crisi epidemiologica che il Brasile e gran parte del pianeta attraversano in questo momento, a partire dal 30 marzo l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro offrirà tutti i suoi corsi di italiano nella modalità online.

I corsi saranno somministrati dallo stesso corpo docente e si utilizzerà lo stesso materiale didattico e lo stesso approccio comunicativo dei corsi presenziali. L’alunno potrà interagire e dialogare con il professore e i suoi colleghi, svolgere attività per sviluppare le abilità scritta o orale, fare esercizi e composizioni che sverranno successivamente corretti dal professore, proporre alla classe argomenti di proprio interesse, proprio come in un corso presenziale. Alla fine del corso l’alunno riceverà un attestato di frequenza con l’indicazione del livello raggiunto e che avrà la stessa validità di quello emesso alla conclusione di un corso presenziale.

Il corpo docente dell’Istituto ha ricevuto un’apposita formazione nell’uso della piattaforma Zoom, attraverso la quale sverranno presentate le lezioni. Sono state adottate tutte le misure per garantire standard di qualità dei nostri corsi on line attraverso di uno strumento tecnologicamente avanzato, efficiente e semplice da usare.

Altra buona novità è che in questo semestre tutti gli alunni che opteranno per la modalità online avranno accesso gratuito alle risorse pedagogiche di ICoN - Italian Culture on Net, una piattaforma creata da un consorzio di rinomate università italiane, in cui vengono offerti:

 

• Circa 400 moduli didattici realizzati da accademici italiani sulle principali aree di studio della cultura italiana (Letteratura, Storia dell’Arte, Filosofia, Linguistica, Teatro, Storia, Geografia, Sociologia, etc ...);

• Materiali multimediali per esercitare il proprio italiano in maniera divertente (video, audio, immagini);

• Schede di approfondimento di grammatica e contesto di uso della lingua;

• Più di 1000 attività con correzione automatica, focalizzate nella conversazione e nella scrittura;

 

Gli interessati possono entrare in contatto a questo indirizzo centro.iicrio@esteri.it, con copia corsi.iicrio@esteri.it, o attraverso WhatsApp al (21) 3534.4344. Il materiale didattico potrà essere acquistato in versione digitale o cartacea. In quest’ultimo caso verrà consegnata attraverso un apposito servizio di consegna a domicilio.


1090