Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Classici della Letteratura Italiana ... al Ritmo del Samba con Nicola Siri

Data:

25/05/2020


I Classici della Letteratura Italiana ... al Ritmo del Samba con Nicola Siri

In collaborazione con l'attore Nicola Siri, l'Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro inaugura un nuovo ciclo di letture dedicate ai classici della Letteratura Italiana. L’obiettivo è far conoscere al pubblico brasiliano i Mostri Sacri della nostra cultura letteraria, a partire dalle novelle di Luigi Pirandello, con cui si inaugura il ciclo.

A partire da lunedì 25 maggio, l'attore italo-brasiliano condurrà un workshop di lettura su alcune delle più divertenti e significative novelle del drammaturgo, scrittore e poeta siciliano. Consacrato internazionalmente con il Nobel per la Letteratura nel 1934, Pirandello è stato il primo a scrivere in maniera ironica sulla tragedia dell’uomo moderno. Il suo sguardo, estremamente attento a cogliere le miserie dell’essere umano sotto la lente dell’umorismo, si concretizza in una scrittura che è al tempo stesso paradossale ed ilare.

Durante il workshop, Nicola Siri leggerà brani di alcune selezionate novelle pirandelliane, in portoghese e in italiano, stimolando una conversazione sull'autore e il contesto socio-culturale dell'epoca.

Il workshop, che inaugura il ciclo avrà la durata di 10 incontri, tutti i lunedì dalle 19h alle 20h, dal 25 maggio al 27 luglio, sulla piattaforma online Zoom.

 

Gli interessati dovranno inscriversi attraverso l'invio di email a centro.iicrio@esteri.it o Whatsapp sul numero (21) 3534.4344.

Informazioni

Data: Da Lun 25 Mag 2020 a Lun 27 Lug 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Ingresso : A pagamento


1104